Associate CoachTrentino Alto AdigeTutti i Coach

Lucia Capovilla

Crediti Formativi 2024 - 30

Lucia CapovillaCoach Professionista

Lucia Capovilla – Lucia è un’atleta di interesse nazionale da un decennio, pluricampionessa mondiale nella disciplina ParaClimb (arrampicata per diversamente abili), essendo nata senza avambraccio. Si è lanciata in questa disciplina fuori dall’ordinario solo dopo esser riuscita a lavorare sull’accettazione e valorizzazione del proprio corpo, trasformando la sua debolezza nella sua forza. Trasformazione non semplice né scontata che le ha richiesto una forte determinazione a lavorare su paure e convinzioni che risiedevano in lei.
Ha sempre lavorato come infermiera per aiutare gli altri a guarire dalle sofferenze della malattia, come ha fatto lei nella sua infanzia, fin quando ha deciso di licenziarsi da un impiego a tempo indeterminato e trasferirsi sulle montagne per inseguire il suo sogno di professionalizzare la sua carriera atletica.
Dopo questa svolta è iniziata la sua voglia di aiutare gli altri a fare come lei: credere in sé stessi e seguire i propri sogni. Nel concreto ha intrapreso la professione di Coaching perché abituata a lavorare su di sé per riconoscere e valorizzare il proprio potenziale, focalizzandosi sulle risorse piuttosto che sulle carenze.

Lucia Capovilla