Associate CoachPugliaTutti i Coach

Giuseppe Triggiani

Crediti Formativi 2024 - 30

Giuseppe TriggianiCoach Professionista

Giuseppe Triggiani – Laureato in Economia e Commercio, entra subito in realtà internazionali di consulenza strategica aziendale.
Ricoprendo ruoli di Area Manager, ha compreso che le aziende sono fatte di persone; nascono, crescono e si evolvono grazie alle risorse umane e per raggiungere i risultati aziendali sfidanti e soddisfacenti bisogna inevitabilmente coinvolgere le persone stesse, non solo sul come, ma soprattutto sul perché farlo.
A questa consapevolezza si affianca la continua ricerca di processi organizzativi e di pianificazione strategica in linea con le esigenze delle singole aziende: alla base di questa realizzazione ci sono ascolto attivo e analisi delle esigenze aziendali e personali.
Ha inoltre ricoperto sia ruoli di formatore sia ruoli manageriali in aziende locali, ponendo sempre la propria attenzione sulla relazione con le persone, cogliendo il linguaggio del corpo e il canale comunicativo per una migliore comunicazione efficace, con un unico denominatore comune: le performance e i risultati aziendali positivi si raggiungono grazie al miglioramento continuo e al coinvolgimento delle risorse umane all’interno di processi pianificati e organizzati in modo ottimale.
Pianificazione, organizzazione, formazione, miglioramento continuo, performance sono i pilastri creati attraverso l’ascolto attivo delle persone.

Giuseppe Triggiani