Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Marco Spasiano

Crediti Formativi 2024 - 30

Marco SpasianoCoach Professionista

Marco Spasiano – Professionista IT con una solida formazione in Scienze Informatiche ed una lunga esperienza nel settore, ricopre ruoli di crescente responsabilità, da sviluppatore software a team leader, fino all’attuale posizione di Senior Manager in una consolidata realtà italiana di consulenza IT. La gestione dei Clienti e dei team lo spinge ad affinare competenze chiave nella comunicazione efficace, nella gestione delle performance e nell’orientamento alla soddisfazione del Cliente.
Dotato di ottime capacità relazionali, ha guidato con successo diversi gruppi di lavoro, promuovendo la valorizzazione delle capacità e delle attitudini individuali di ogni membro del team.
Decide di approfondire le tematiche, ottenendo la qualifica di Coach Professionista nell’Agosto 2024. Con l’obiettivo di mettere le sue competenze al servizio di individui, team e aziende, aiutandoli a sviluppare il loro potenziale, superare gli ostacoli e raggiungere gli obiettivi desiderati.
L’interesse all’aiuto del prossimo è supportato dall’attività di volontariato nell’ambito del primo soccorso, che svolge da oltre vent’anni.
Appassionato di arrampicata sportiva, vede nello sport una metafora della vita, dove la sfida e il superamento dei propri limiti sono fondamentali per la crescita personale.

Marco Spasiano