Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Luigi Nalesso

Crediti Formativi 2024 - 34

Luigi NalessoCoach Professionista

Luigi Nalesso – Assistente Sociale specializzato, formatore. Da sempre incuriosito alla compressione della natura umana a partire dalla filosofia, dopo gli studi classici, ha intrapreso il percorso professionale in Servizio sociale, sviluppando competenze in ambito formativo, universitario e in entri privati e pubblici.
Appassionato di Ciclismo che pratica da più di vent’anni come ciclista agonista, ha sperimentato in prima persona i benefici del metodo del Coaching.
Nel suo percorso ha contribuito alla fondazione di diverse Associazioni Sportive e altre associazioni di tipo culturale-sociale. Musicista, direttore di una corale, coltiva un interesse per la musica sacra. Attualmente è responsabile di ente del Terzo settore; è referente educativo di una ASD e, da settembre 2024, è Coach Professionista in un’altra ASD con 400 atleti.
Ha conseguito in Spagna, con un riconoscimento di eccellenza accademica, una formazione superiore in Coaching sportivo e Psicologia dello sport attestata da atto notarile nella primavera del 2024.
L’approccio al Coaching in ambito personale e sportivo gli ha permesso di accrescere la sua passione per la metodologia. Ha così scoperto che, guardando al futuro con desiderio e determinazione, si possono individuare obiettivi sfidanti alla ricerca della vera felicità che ciascuno ha scritto dentro di sè. Cordialità, capacità di amare e lasciarsi amare, umiltà e gratitudine sono le principali potenzialità che consapevolmente riconosce nella sua vita, personale e professionale.

Luigi Nalesso