Associate CoachLombardiaTutti i Coach

Emanuela Volpe

Crediti Formativi 2024 - 32

Emanuela VolpeCoach Professionista

Emanuela Volpe – Ha conseguito la qualifica di Coach Professionista nel 2023; è Professional Counselor ad orientamento integrato dal 2013 e PNL Practitioner dal 2022.
Imprenditrice da trentotto anni, è volontaria in ambito sanitario dal 1995: attualmente si dedica, in particolare, alla formazione e alla supervisione dei volontari in cure palliative.
Ha affiancato molte persone nella fase più delicata della propria Vita, maturando la capacità di stare nel dolore dell’altro e di ascoltarne attivamente il racconto.
Crede fermamente che l’essere umano sia “Coscienza evolvente”: la consapevolezza di sé, del proprio potenziale e delle proprie modalità espressive sono gli strumenti per potere essere liberi, felici e soddisfatti della propria Vita e delle proprie relazioni.
È convinta che ogni ostacolo possa divenire opportunità se si impara a leggerne lo scopo: qualsiasi obiettivo, se ben formato, può essere raggiunto raccogliendo le sfide che si travestono da difficoltà e trasformandole in trampolini che aiutano a spiccare il volo.

Emanuela Volpe